Maledetto delinquente

Se c'è qualcosa che può far andare di traverso i panettoni e i pandori e tutte le loro farciture è subire un furto durante le feste di Natale, in pieno centro storico, tra l'altro nella via dove abita l'ex sindaco della tua città!

Vorrei sapere se quel maledetto delinquente sta passando bene le sue feste di Natale dopo avermi infranto il finestrino della macchina fottuto lettore mp3 (meno male è ancora disponibile... non so fra quanto però ritornerà tra le mie mani!) con il cavo (addirittura? Ma che cazzo se ne farà?) occhiali da sole e cuffie del cellulare.
E' un pezzente. Probabilmente, visto il posto dove ha compiuto la sua malefatta, lo è davvero. Lo immagino perché ha lasciato dov'erano, sotto il porta occhiali, le chiavi di casa e mi ha fottuto tutto il resto. Forse la fretta forse perché gli servono soldi subito. 
Mi spiace per lui, se dorme con altri sfortunati al ricovero notturno, ma io non lo conosco ne' gli ho fatto qualcosa di male e se ce l'ha con la società per le sue condizioni non vedo perché debba prendersela con chi non conosce (compresi i proprietari delle altre 4 macchine che hanno subito la sua visita nella stessa via). 
Piuttosto dovrebbe prendertela con se stesso visto che la vita è sua e la sta buttando nel cesso da solo e non per colpa degli altri! 
Per consolarmi il gentile agente di polizia, avvisato dall'altro fortunato della serata, mi ha detto che oltre a sapere chi sono questi maledetti delinquenti (che dormono li vicino...) non gli si può fare niente. 
Ma come? Niente? Liberi di delinquere a piacimento? Rientra nei diritti del delinquente per caso? Perché? Alla faccia della sicurezza del cittadino...! Se loro sono liberi di delinquere perché noi non abbiamo il diritto di difenderci? ... Nemmeno prendere a manganellate nelle tibie fino a farli stare calmi per un bel po'...? No? Meno male che l'assicurazione copre il costo del finestrino ma per il resto non mi viene tanto incontro. 
Sappia che non sono uno violento, anche se in un attimo di rancore l'ho disprezzato così tanto da pensare di andarlo a cercare con un pitbull a digiuno e chiuso in casa da 2 giorni o di gettarlo nel fiume gelido. 
Sappia che, almeno nel mio caso, non ha cercato la sua rivincita sociale contro una persona che sta tanto meglio di lui dal momento che sono disoccupato da 4 mesi! Ma non per questo mi sto bruciando la vita ne' me la prendo con le macchine di altre persone per rubare le loro cose! 
Sappia che gli occhiali da sole hanno le lenti da vista per cui, a meno che non abbia il mio stesso difetto di vista, non gli serviranno un'ostia!  
Sappia che le cuffie che si è preso non sono adatte per il lettore ma per il cellulare e quindi non può ascoltare una benedetta mazza! 
E vorrei tanto sapere cosa cazzo se ne vuole fare del cavo AV... che tra l'altro non funziona affatto bene. Quindi al massimo ci si può impiccare. 
Prima che il cane esca di casa.
Incazzato ed affamato.
Prima che inizi a fare di nuovo tanto freddo.





Read Users' Comments (2)

2 Response to "Maledetto delinquente"

  1. witchblue, on gennaio 05, 2010 5:35 PM said:

    ... alla Alex Drastico mi vien da dirti solo MINCHIA. Alla faccia dell'inizio dell'anno... se queste sono le premesse ti direi di farti un giro a Lourdes ma (vecchia battuta) troveresti chiuso. Spero solo che gli implodino i coglioni perchè è veramente e indubbiamente (a proposito di avverbi...) uno scazzo quando ti toccano le tue cose e o ti rubano in casa o in auto. Bella rottura di palle. Ti sono vicina. Un abbraccio

  2. Ale, on gennaio 05, 2010 6:31 PM said:

    Grazie per la tua solidarietà!
    Pensa che non ho detto una parola quella sera. Una imprecazione, una parolaccia. Niente.
    Solo qualche sincera maledizione.
    E' successo la notte tra il 26 e il 27 dicembre quindi nell'anno vecchio.
    Anche negli ultimi giorni ha voluto farsi ricordare degnamente (a proposito di avverbi ;) )!