Siamo sempre bambini dispettosi

In Italia esistono due quotidiani, a parte quello rosa e quello giallo, ben noti e letti.
Uno è dichiaratamente e impudicamente schierato anche se due suoi bravi giornalisti hanno dovuto subire una vergognosa censura da parte degli amici (begli amici!).
L'altro tiene i suoi piedi nelle proprie scarpe e a seconda della situazione bacchettando o complimentandosi senza dar distinzioni.
In comune hanno la tendenza di mettere in risalto nelle loro home page le più misere puttanate che succedono nella Repubblica delle Banane o in giro per il mondo mantenendole per diversi giorni tralasciando informazioni che per un lettore più serio sono decisamente importanti.
Siamo già a una deriva culturale che vedo difficile da recuperare a meno che non rinasca come un nuovo Pasolini come un piccolo Buddha, in più i due maggiori quotidiani nazionali mantengono eccessivamente in vita informazioni che non danno qualcosa in più a chi le legge o semplicemente le vede.
Ma quello che mi stuzzica di più oggi è che i due direttori sono venuti in contatto toccando questioni questa volta personali finendo per bisticciare tra televisione e con uno scambio editoriale! Eccezionale!
Giustamente si ignorano a vicenda, almeno pubblicamente poi non lo so, quando si tratta di giudicare ignorare o riportate (indovinate un po' chi fa cosa...) fatti di politica, ma non appena i due direttori si ritrovano a confrontarsi su vicende che li coinvolgono direttamente mollano il freno e danno gas a manetta per difendere il proprio operato il proprio onore al limite di specchio riflesso io per una volta tu per sempre come facevamo da bambini.
La morale? Non lo so... potrebbe essere anche simpatica e divertente se fosse quella che non ci dimentichiamo mai di essere stati bambini.
Purtroppo temo non sia questa qui.

PS: lo scambio completo dovrebbe essere: "Offesa / Specchio riflesso / tu vai al cesso / io per una volta tu per sempre" ma attendo conferme. Che bello!!!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Siamo sempre bambini dispettosi"