Nuova stagione


Più che una nuova stagione si è aperta una nuova vita. Sportiva intendo. Ho deciso di prendermi una stagione sabbatica perché ero davvero stanco e scarico e non avevo più stimoli e impegnarmi con altre persone senza dare l'impegno giusto non mi andava.
Però dovendo dare coerenza alla mia fama di tarantolato non potevo rimanermene a casa in pantofole la sera così oltre a continuare a mettere alla prova il mio ego con il country ho iniziato a giocare a calcio a 5 nella squadra amatoriale di un amico.
Come detto l'anno scorso non volevo impegni e soprattutto scazzi (poi con i miei orari di lavoro non facevo in tempo a giocare le partite, il venerdì sera alle 19:30) così mi sono limitato agli allenamenti: una sera a settimana, al chiuso in una bella struttura poco lontana da casa, in maglietta e pantaloncini. E fuori la tormenta ed il gelo. Mica male.
Dopo un anno di apprendistato, lo scorso settembre ho iniziato la preparazione per la stagione 2011-2012. Quest'anno partecipo anche io (senza mollare il country sia chiaro!).
Abbiamo già giocato la prima di campionato ed abbiamo vinto 2 a 1 in casa. 
Chi ben comincia, mette le mani... avanti!


C'è anche qualcun altro che ha iniziato davvero una nuova vita e se l'è cercata per mesi. Mi riferisco ai ribelli libici. 
Anche per loro da ieri mattina è iniziata una nuova stagione, una nuova vita libera. Almeno così spero visto che qualche nazione europea liberata dalla dittatura ha avuto problemi e ha rimpianto l'egemonia precedente.
Non voglio fare paragoni che non c'entrano affatto ma pensavo che io almeno ho fatto un anno di apprendistato di calcio a 5 per prendere un po' le misure prima di fare sul serio. Loro invece si trovano di schianto ad aver a che fare con qualcosa che hanno voluto (davvero?): la democrazia, una sconosciuta per loro.
Chissà quando inizieranno a rendersi conto della truffa...
In bocca al lupo!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Nuova stagione"