Telenovela telefonica

Su FB avevo già annunciato il passaggio di operatore per la connessione internet di casa.
Mi sono dimenticato una cosa: non ho specificato l'anno!
Purtroppo non ho considerato alcune cose, altre le ho sottovalutate e altre ancora nemmeno ne ero a conoscenza. Inoltre, non viviamo in un paese del terzo mondo ma in Italia.

Come avevo già scritto, la casa non è collegata alla linea telefonica e per la sola connessione ci siamo affidati a quella con tecnologia LTE.
Siccome da alcuni mesi la velocità di connessione è molto bassa e l'operatore si limita a dirci di monitorare la situazione, io e Anna ci siamo stancanti di monitorare e abbiamo deciso di cambiare.
Questa mattina è passato il tecnico, che ha constatato che alcune case vicine hanno un collegamento per una parte sotterraneo e per l'altra parte posticcio/temporaneo diventato definitivo ("tipico dello stile italiano"). Con i lavori sulla strada svolti chissà quanti anni fa non si sa se sia stato previsto un tubo per portare la linea telefonica anche in questa casa.
Quindi: bisogna realizzare un nuovo collegamento. Come non si sa. Riceveremo una telefonata dall'azienda incaricata. Che la prima volta uscirà solo per verificare la situazione e definire il tipo di collegamento. Che nonn si sa quando verrà realizzato e se avrà un certo costo potrebbe essere in parte a carico nostro. Il punto è sapere quando verremo contatti e quando verranno a fare il sopralluogo. Dai, se tutto va bene, per quel tempo chissà quale Madonnasantissima di connessione ci sarà, una 100G da 600MB fissi!

Al momento, ho rifatto il test della velocità di connessione: ironia della sorte, oggi viaggia a circa 11 MB! Il servizio clienti dell'attuale operatore non risponde mai sui social e al telefono rispettano severamente un fastidioso protocollo di frasi fatte. Mi vien da pensare che questa potrebbe essere la reazione alla mia lamentela social.
Domani passa un tecnico che ho chiamato io. Che doveva passare quando la connessione viaggiava a 2MB (e pago per 20!). Rido già!

http://www.speedtest.net/result/6502812964.png

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Telenovela telefonica"