Calendario Coppa del Mondo Sci Alpino 2014-2015

La Coppa del Mondo di Sci Alpino 2014-2015 maschile e femminile è già cominciata con il week end di Soelden in Austria a fine ottobre.
Ed essendo maniaco di calendari, come da tradizione non potevo non fare il solito calendario con tutte le gare della stagione, diviso per data, luogo e specialità.
Un calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2014-2015 maschile ed uno della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2014-2015 femminile. Non sara The Cal della Pirelli, ma non importa. Il mio punta di più all'utilità che all'onanismo.
Vorrei incollare qui la tabella ma la formattazione è davvero incasinata e non sono un web master così master, anzi! Però ho trovato uno stratagemma e provvedo in un altro modo. Spero possa andare bene anche così.

Calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2014-2015 maschile:










































































Calendario della Coppa del Mondo di Sci Alpino 2014-2015 femminile:


































































Ecco, ho rimediato in questo modo.

Essendo piuttosto difficile da accontentare non trovo calendari che mi piacciono. Vuoi perché le date sono scritte in formati stranieri (p.e. anno/mese/giorno) o perché ci sono informazioni che non mi interessano o perché l'impaginazione non permette una stampa di una sola pagina. Già, perché alla fine i calendari li stampo e li appendo per controllarli con comodità.
Così faccio a modo mio e lo ordino per benino, o almeno così mi pare. Certo per completezza di informazione dovrei aggiungere gli orari ma mi basta sapere cosa c'è quel giorno. Per la programmazione tv cerco in altri modi e poi lo sci, al momento, si vede solo su RaiSport (non commento i commentatori...).
Avevo provato a fare un calendario unico per uomini e donne ma non mi ci stava in una pagina e veniva incasinato. Poi mi è sorta la paronoia sessista: in caso di concomitanza chi metto prima, uomini o donne (gli orari potrebbero risolvere questo dubbio)? Così per evitare questo malessere ed altri meglio fare così, più ordinato. 
E così me li faccio io, come quello delle gare di F1, MotoGP e SBK: riesco a farne uno che mi piace molto, includendo tre competizioni in una pagina ben distinte per week end.
Adesso andate nel sito della FISI o googleatene altri online e ditemi come vi trovate.
Quando sarà il momento pubblicherò quello dei mondiali 2015 a Vail/Beaver Creek (quanto mi piacerebbe andare a sciare in quella pista!) e poi quelli motoristici. 
Intanto godiamoci le gare, sempre nell'attesa di un nuovo messia, perché dopo Tomba e la Compagnoni più di qualche meteora non abbiamo visto.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Calendario Coppa del Mondo Sci Alpino 2014-2015"