Evviva l'Expo! Evviva i Black Bloc!

Gioiamo! L'Expo 2015, l'Expo di Milano, l'Expo d'Italia, chiamiamo come vogliamo l'Esposizione Mondiale, anche fiera mondiale perché altro non è che una fiera dove viene (dovrebbe) essere promosso il meglio di ogni nazione, è iniziata!
 

E pazienza se i lavori sono ancora da completare perché sono cose tipiche italiane, di una "Italia che è pronta alla vita" (cit.), questo è l'importante.
Non è importante che oggi un gruppo di deficienti organizzati da non si sa chi e non si sa come abbia devastato Milano e le proprietà private dei cittadini, acquistate con sforzi e sacrifici e utilizzate anche per lavoro.

Anzi sì, è questo l'importante per i telegiornali perché hanno aperto con questa notizia e non parlando dell'Expo dicendoci cos'è, dove, perché e quando si fa. Meglio parlare dei buzzurri ben orchestrati che fanno quello che vogliono, forse proprio per evitare di parlare dell'incompletezza delle opere. O per sviare l'attenzione da quelli che devono ancora intascarsi le ultime mazzette.
E dire che già ieri c'era stato l'aperitivo nella Milano da bere con qualche tensione (metafora). Nelle immagini dei telegiornali (più o meno sempre quelle, ma le varie testate fanno fare i servizi ad una persona sola e le comprano da questa cambiando solo la voce del/la giornalista?) però non ho visto tanto animo di difendere la città da parte delle forze dell'ordine - contro quelle del disordine. Forse gli uomini in divisa saranno stati condizionati dalla storia della Diaz di Genova appena riportata d'attualità.
Ma non è questo a farmi incazzare, quanto invece l'ennesima dimostrazione di una amministrazione incompetente e deficiente! Nessuno tra il ministro dell'Interno Angiolino Alfano, il questore di Milano Luigi Savina, il sindaco di Milano Giuliano Pisapia ed il capo della polizia italiana Alessandro Pansa aveva previsto che forse magari a qualcuno potessero girare gli zebedei proprio il giorno dell'inaugurazione della manifestazione mondiale più importante organizzata in Italia quest'anno? O erano tutti impegnati con le tartine e le bollicine del buffet di inaugurazione? 
Complimenti per un lavoro di due anni sulla sicurezza: si è visto com'è stato ineccepibile!
Queste persone non hanno l'umiltà, la coerenza, la sincerità morale e tanto meno il pudore di dimettersi. Oggi si è visto che non sanno cosa sia la vergogna: perché nel giorno più importante per l'Italia hanno fatto fare una pessima figura al Paese davanti al mondo.
E' per colpa loro se la panettiera non potrà fare le consegne lunedì, perché le è stata bruciata la macchina.
Non si dimetteranno mai, ma almeno abbiano il coraggio di pagare i danni alle persone che li hanno subiti. Credo che gli italiani che pagano le tasse diano a questi (non)signori a sufficienza per poterglielo permettere.
E dulcis in fundus, su un programma della tv di Stato vuoto come tutti gli altri mi trovo l'ex governatore della Lombardia, il pluri corrotto (ma nonostante tutto ancora senatore e pure presidente della commissione permanente Agricoltura e produzione alimentare) Roberto Formigoni, a commentare questa giornata pietosa, che non può che terminare con un mal di pancia potentissimo! Come se Toto Riina commentasse Tony Montana!
Zero vergogna per nessuno. Dovremmo essere noi a mandarceli, se avessimo le palle, invece senza alcun ritegno sono loro che mandano noi a cagare!

PS: se mai qualcuno se lo stesse chiedendo, non me ne frega niente di cosa ha fatto o non ha fatto quell'imberbe mongoloide monocellulare (o presunto tale) intervistato e che sta facendo il giro del mondo multimediale. Secondo me è uno messo li per bene.
Altro che l'Italia s'è desta! E' sempre più distratta e rincoglionita.

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Evviva l'Expo! Evviva i Black Bloc!"