Gigi Buffon

Gianluigi Buffon smette.
Sono felici quelli che non riuscivano a sopportare il suo talento e la sua eccessiva sincerità.
Io sono un po' triste perché Wojciech Szczęsny sarà anche bravo ma non so nemmeno pronunciarlo!
Ma a parte questo, Buffon è Buffon. Una leggenda!
Non sarà mio amico come lo ha definito Agnelli, ma è una persona leale ai colori che ha deciso di indossare. L'ultima bandiera del calcio italiano dopo Totti.
Dal Mondiale alla Serie B alla Champions League sempre con maglia della Juventus.
Sono giocatori come lui, Del Piero, Baresi, Maldini, Cantona, Maradona, Platini, Raul, Iniesta, Pirlo, Rooney che mi fanno amare il calcio.
Già quando è uscito da San Siro Roberto Baggio una gran parte della mia passione lo ha seguito, dopo di lui è stato molto difficile continuare a seguire questo sport allo stesso modo.

Giocano loro c'è passione. Smettono e la passione svanisce. Arriveranno altri talenti o presunti tali ma l'ammirazione che hai avuto per quei campioni che ci sono stati prima non si potrà ripetere. Unica come loro e come le emozioni che hanno saputo dare.
Per quanto possiamo essere consapevoli che prima o poi dovranno uscire dal campo per sempre, la tristezza è ineluttabile.
Sono giocatori come questi che rendono il calcio più bello. Senza di loro lo è un po' meno. Hanno ricevuto tantissimo, anche troppo visto che il calcio è un gioco. Ma le emozioni che hanno dato ai loro tifosi hanno un valore inestimabile.
Buffon avrà la sua personalità, forte, antipatica, scomoda, genuina, ma quando uno sportivo diventa un esempio per i più giovani qualcosa di buono penso lo abbia fatto.
Le domeniche sono un po' meno domeniche, anche se la Serie A gioca ormai da venerdì a lunedì.
 

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Gigi Buffon"