Grazie Allegri e scusa!

Il 16 luglio dell'anno scorso scrissi un post contro la scelta di Massimiliano Allegri, chiamato dai dirigenti della Juve a sostituire il dimissionario Antonio Conte sulla panchina della Juventus. 
Ero molto scettico. Ma mi ero promesso anche di scrivere delle scuse se avesse fatto bene.
E direi che sono più che doverose!
Premettevo che tutto quello che stavo per scrivere era sfanculabile, come il sottoscritto per altro e Allegri lo ha dimostrato tutto. 
I 2 punti e mezzo me li ha confutati alla grande, dal ritorno economico ai successi sportivi. Dei rapporti col nuovo club Mihajlovic al Milan insegna moltissimo.

Dopo il quarto scudetto consecutivo, il suo primo e la decima Coppa Italia, ha portato la Juventus  a giocarsi la Champions League contro quegli odiosi marziani del Barcellona quando Conte con 2 scudetti non ci è riuscito. Perdendo anche l'occasione di giocarsi una Europa League in casa. 
Per come è messa la Serie A al momento, lo Scudetto potrebbe andare alla Juve per un altro paio di anni ancora, se non cambia qualcosa, ma in meglio e non in peggio come mi pare.
Facendo un confronto tra gli ultimi due allenatori juventini, Allegri è riuscito ad andare a cenare con i famosi 10 euro di Conte, gli è mancata la Sambuca offerta (nella Coppa con le orecchie grandi, ovviamente).

Onore e sincere scuse a Allegri.
Adesso spero che Marotta e Agnelli si decidano a rinnovare e rinforzare la squadra dove serve. Lo scudetto si può anche lasciare agli altri. 
Andare in finale di Champions League 8 volte per perderne 6 non è un record da mantenere!

Read Users' Comments (0)

0 Response to "Grazie Allegri e scusa!"